home  »  Preiscrizione alla CGIL


La CGIL è storicamente impegnata a tutelare i diritti individuali e collettivi di tutti i cittadini. Dalle grandi lotte sociali per il progresso e il benessere al singolo caso di sopraffazione e di ingiustizia.

Oggi più che mai rafforzare il sindacato è importante per contrastare gli attacchi contro i lavoratori, i giovani, i pensionati a causa delle politiche ultraliberiste dei governi di centrodestra. Incrementare l'adesione alla Cgil è necessario per rendere più forte e incisiva l'azione di rappresentanza.

La Cgil vuole rafforzare gli strumenti di tutela e di difesa dalle nuove forme di sfruttamento e precarietà, anche attraverso una proposta progettuale in grado di fermare il declino economico e sociale del Paese, radicandosi lì dove maggiormente si esprimono le domande di nuovi bisogni di tutela.

Una tutela che la CGIL fornisce anche attraverso il suo Sistema Servizi, offrendo un supporto di carattere fiscale e contributivo a tutto il mondo delle lavoratrici, dei lavoratori, dei pensionati.

C’è un solo modo per far valere i tuoi interessi, far valere i diritti di tutti.

nome*
cognome*
indirizzo*
città* cap provincia
anno di nascita
telefono*
email*
settore di lavoro
tipologia
azienda
comune del luogo  di lavoro
note
D. lgs 196/2003