27/10/2017

Rinnovo Rsu settore Igiene Ambientale, Fp Cgil primo sindacato

In Capitanata la Funzione Pubblica si conferma la sigla più votata con il 44,29% dei voti

Rinnovo Rsu settore Igiene Ambientale, Fp Cgil primo sindacato Soddisfazione è espressa dalla segreteria provinciale della Funzione Pubblica di Foggia per l´esito delle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) e Rappresentanti lavoratori per la sicurezza sui luoghi di lavoro (Rlssa), che hanno confermato alla Fp Cgil il primato in provincia.

Il 44,29% dei lavoratori ha scelto i candidati della Fp Cgil, che vede aumentare il consenso di 10 punti percentuali rispetto al risultato ottenuto alle scorse elezioni, e il 41,66% per le Rlssa.

I lavoratori hanno voluto premiare il lavoro svolto dalla Fp Cgil nel rinnovo del contratto nazionale di categoria, riuscendo a ottenere un valore complessivo sia in termini economici che giuridici, a partire dalla non applicazione del jobs act nel comparto. Inoltre, l´impegno tenuto sui temi della salute e dell´ambiente e della loro tutela, con l´allargamento della tutela sanitaria del fondo FASDA e con la previdenza integrativa.

La segreteria provinciale e il coordinamento provinciale del comparto Igiene Ambientale ringraziano i lavoratori che hanno partecipato a questo grande appuntamento di esercizio democratico con la scelta dei propri rappresentanti. E un grazie a quanti hanno ci hanno dato fiducia con il loro voto.