05/06/2014

Seminario gratuito Slc per lavoratori spettacolo su legislazione e contratti

L´incontro martedì 10 giugno dalle ore 10,00 alle ore 13,00, presso la sede del Teatro dei Limoni in via Giardino n.21 a Foggia. Partecipa Giuseppe De Trizio, consulente del Lavoro nello Spettacolo

Seminario gratuito Slc per lavoratori spettacolo su legislazione e contratti Martedì 10 giugno dalle ore 10,00 alle ore 13,00, presso la sede del Teatro dei Limoni in via Giardino n.21 a Foggia, la SLC CGIL di Foggia ha indetto un Seminario gratuito in favore dei lavoratori dello spettacolo - Sezione Teatro, Musica, Danza, Lirico Sinfonico.

Il tema dell´incontro verterà sulla "Legislazione dello spettacolo e contrattualistica", e sarà curato da Giuseppe De Trizio.

Quello dello Spettacolo è considerato un settore "speciale" per la particolare disciplina normativa e previdenziale da applicare agli artisti. Tali imprese, pubbliche o private, possono offrire contratti di lavoro subordinato, anche a chiamata, contratti di collaborazione a progetto, e contratti di lavoro autonomo.

Il settore dello spettacolo presenta delle specificità che lo differenziano in modo sostanziale dagli altri settori, e solo la conoscenza (e il trasferimento di know how) di un consulente specializzato in questo ambito può offrire il supporto alle imprese per la corretta esecuzione degli adempimenti previsti dalla normativa vigente.

L´incontro rappresenta una preziosa occasione per tutti i Lavoratori dello Spettacolo per confrontarsi, approfondire e porre quesiti relativi alle problematicità della propria professione, avendo a disposizione consulenti esperti e certificati in materia di Lavoro nello Spettacolo.

1. FORME SOCIETARIE
2. LAVORATORI ATIPICI: FORME DI CONTRATTO (ALLEGATI MODULISTICA)
3. ASSUNZIONI ED ENPALS (ALLEGATI MODULISTICA)
4. ASPI MINI ASPI