05/06/2014

Seminario gratuito Slc per lavoratori spettacolo su legislazione e contratti

L┤incontro martedý 10 giugno dalle ore 10,00 alle ore 13,00, presso la sede del Teatro dei Limoni in via Giardino n.21 a Foggia. Partecipa Giuseppe De Trizio, consulente del Lavoro nello Spettacolo

Seminario gratuito Slc per lavoratori spettacolo su legislazione e contratti Martedý 10 giugno dalle ore 10,00 alle ore 13,00, presso la sede del Teatro dei Limoni in via Giardino n.21 a Foggia, la SLC CGIL di Foggia ha indetto un Seminario gratuito in favore dei lavoratori dello spettacolo - Sezione Teatro, Musica, Danza, Lirico Sinfonico.

Il tema dell´incontro verterÓ sulla "Legislazione dello spettacolo e contrattualistica", e sarÓ curato da Giuseppe De Trizio.

Quello dello Spettacolo Ŕ considerato un settore "speciale" per la particolare disciplina normativa e previdenziale da applicare agli artisti. Tali imprese, pubbliche o private, possono offrire contratti di lavoro subordinato, anche a chiamata, contratti di collaborazione a progetto, e contratti di lavoro autonomo.

Il settore dello spettacolo presenta delle specificitÓ che lo differenziano in modo sostanziale dagli altri settori, e solo la conoscenza (e il trasferimento di know how) di un consulente specializzato in questo ambito pu˛ offrire il supporto alle imprese per la corretta esecuzione degli adempimenti previsti dalla normativa vigente.

L´incontro rappresenta una preziosa occasione per tutti i Lavoratori dello Spettacolo per confrontarsi, approfondire e porre quesiti relativi alle problematicitÓ della propria professione, avendo a disposizione consulenti esperti e certificati in materia di Lavoro nello Spettacolo.

1. FORME SOCIETARIE
2. LAVORATORI ATIPICI: FORME DI CONTRATTO (ALLEGATI MODULISTICA)
3. ASSUNZIONI ED ENPALS (ALLEGATI MODULISTICA)
4. ASPI MINI ASPI