05/09/2013

Smile Puglia, Agenzia per la formazione e lo sviluppo locale, organizza due corsi per residenti in provincia di Foggia. Le figure: Tecnico consulente della condizionalità in agricoltura e Tecniche di vendita nel settore agroalimentare

ImpresaLavoro.net, il portale dedicato al lavoro

Lavorare in agricoltura, corsi gratuiti di Smile per giovani e adulti disoccupati In sintonia con gli obiettivi della governance di accrescere le potenzialità dei settori agricolo ed agroalimentare ed aumentare le possibilità occupazionali nel territorio provinciale - Smile Puglia, Agenzia per la formazione e lo sviluppo locale promossa dalla CGIL - ha attivato due percorsi formativi completamente gratuiti rivolti a giovani e adulti disoccupati e inoccupati residenti nella Provincia di Foggia.

Il corso gratuito di specializzazione TECNICO CONSULENTE DELLA CONDIZIONALITA´ IN AGRICOLTURA, aperto a giovani laureati fino a 34 anni è volto ad accrescere le competenze sul nuovo PSR e sulle normative che regolano i nuovi investimenti in agricoltura. La condizionalità rappresenta una delle principali novità introdotte a seguito della riforma della Politica agricola comune (Pac) approvata nel 2003 per questo si aprono importanti opportunità lavorative per quanti ne approfondiscono regolamenti e procedure. Il corso è organizzato in sinergia con la CIA e ha una durata complessiva di 300 ore.

Inoltre sono aperte le iscrizioni corso gratuito di aggiornamento TECNICHE DI VENDITA NEL SETTORE AGROALIMENTARE, aperto a disoccupati e inoccupati con più di 45 anni. Il corso ha come finalità la formazione di figure in grado di promuovere e commercializzare prodotti agro alimentari, con particolare riferimento al territorio provinciale, di organizzare seminari, congressi e partecipazioni a fiere e offrire un servizio coerente con la vigente legislazione del commercio. E´ previsto un periodo di stage presso numerose aziende interessate a valutare l´inserimento lavorativo del profilo in uscita.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI Smile Puglia - Agenzia per la Formazione e lo Sviluppo Locale - Via della Repubblica, n 82 - sc F 71100 Foggia tel-0881-58.05.33 fax-0881-56.18.19
e-mail: foggia@smilepuglia.it - web site:www.impresalavoro.net