20/06/2013

Rinnovo Rsu alla Sangalli di Manfredonia, affermazione della Filctem

La sigla della Cgil è stata la più suffragata, confermando 2 delle 4 Rsu elette. Il segretario Lauriola: un grazie ai lavoratori, ora al lavoro per affrontare i problemi

Rinnovo Rsu alla Sangalli di Manfredonia, affermazione della Filctem La FILCTEM CGIL di Foggia ringrazia tutti i lavoratori della Sangalli Vetro Manfredonia SpA che hanno partecipato al voto per l´elezione della RSU/RLS, una affluenza cosi alta alle urne pari al 86,80% che rafforza la voglia di partecipazione e di democrazia in fabbrica dei lavoratori; un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno espresso il proprio voto di lista ai rappresentanti della FILCTEM CGIL che confermano 2 delle 4 RSU elette.

La lista FILCTEM , con 76 voti è risultata la più suffragata dal rinnovo della RSU dello stabilimento Sangalli Vetro, un riconoscimento particolare per il lavoro fin qui svolto, è andato a Vittorio De Padova con 44 preferenze. I risultati sono i seguenti: FILCTEM 76 voti - FEMCA 39 voti – UILTEC 30 voti UGL 22 voti.
Vi è soddisfazione nella segreteria Provinciale della FILCTEM di Foggia per il consenso avuto, nello stesso tempo, grande consapevolezza che un consenso cosi alto, significhi una grande responsabilità verso i lavoratori e nei confronti della stessa Azienda, che come tutti sanno, in questo momento non gode certamente di ottima salute.

Contemporaneamente, la nostra organizzazione sindacale, augura un buon lavoro a tutte le RSU/RLS elette, la serenità con cui si è svolto il voto, ci fa ben sperare sulla tenuta del sindacato di fronte alle sfide che inesorabilmente ci aspettano.