23/06/2011

Il piano straordinario per il lavoro della Regione Puglia (pdf)
Impresalavoro.net: informazioni su opportunità di lavoro e corsi di formazione

Piano straordinario per il lavoro della Regione Puglia, la mappa dei nodi di animazione della Cgil in Capitanata IL DRAMMATICO DISAGIO SOCIALE CHE VIVONO MIGLIAIA DI CITTADINI DELLA CAPITANATA A CAUSA della mancanaza di lavoro e la conseguente altissima attenzione alle opportunità occupazionale trovano un elemento di conferma nelle centinaia di telefonate che sono giunte alla Cgil dopo il comunicato – ripreso da molte testate giornalistiche - nel quale la Camera del Lavoro annunciava la costituzione di un gruppo di lavoro per promuovere e dare informazioni sul Piano straordinario per il lavoro redatto dalla Regione Puglia.

Al fine di non creare false aspettative e specificare finalità e soprattutto competenze del sindacato, in premessa va detto che dal 20 giugno scorso è partita una tranche del Piano regionale, con la cosiddetta “dote occupazionale” a disposizione delle imprese che vogliono assumere disoccupati e inoccupati. In questa fase il sindacato non ha e non potrebbe avere alcun ruolo di indicazione o mediazione, trattandosi della libera volontà delle imprese di procedere ad assunzioni.

Il gruppo di lavoro promosso al proprio interno dalla Cgil di Capitanata avrà un compito soprattutto di promozione delle opportunità e delle le linee di intervento, in tal modo aderendo alla rete dei nodi per l´animazione.

Al momento sono stati attivati in provincia di Foggia sei punti di informazione con la seguente articolazione:

Foggia, Camera del Lavoro (solo mar-mer-ven, ore 17-19), referente Marilena Siesto, 0881.351815

Manfredonia, Camera del Lavoro (solo merc-gio-ven, ore 17.30-19.-30), referente Rita Rungetti: cell. 333.1137951

San Severo, Camera del Lavoro (dal lunedì al venerdì, ore 17-19), referente Angela Villani, tel. 0882.221029

Cerignola, Camera del Lavoro (solo lun-ven, ore 16-18) referente Savino Tango, cell. 338.9100375

Lucera, Camera del Lavoro (solo lun-ven, ore 9-13) referente Ivano Di Matto, cell. 328.1273897

Foggia, Smile Puglia (mart. ore 10-12, ven. ore 16-18), referente Grazia Francavilla, via della Repubblica 82, tel. 0881.580533

Il Piano straordinario per il lavoro della Regione Puglia con informazioni dettagliate sulla strutturazione e le opportunità previste è scaricabile dalla home page del sito della Cgil di Foggia (www.cgilfoggia.it).

Informazioni su opportunità di lavoro e formative sono reperibili sul sito web www.impresalavoro.net