25/05/2010

Giovedì 27 maggio, a partire dalle ore 18, presso l´anfiteatro della Camera del Lavoro di Cerignola, incontro pubblico organizzato dalla Cgil sul tema della sicurezza.Interverrà Elena Gentile, assessore al Lavoro della Regione Puglia

Sicurezza sul lavoro, iniziativa Cgil per ricordare il lavoratore e militante sindacale Nicolino Gadaleta UN´INIZIATIVA PER RICORDARE NICOLINO GADALETA, IL LAVORATORE E MILITANTE DELLA CGIL deceduto sul lavoro lo scorso 28 aprile a Cerignola; assieme, un´occasione per riflettere sulla “guerra” che causa oltre mille morti l´anno nel Paese, definite -forse troppo banalmente- come morti bianche. E spesso, invece, vittime di scarse o inesistenti misure di sicurezza, di diritti negati, di condizioni di sfruttamento, soprattutto in una provincia come quella di Foggia in forte sofferenza sociale dove il ricatto occupazionale costringe ad accettare un lavoro a qualunque costo.

Giovedì 27 maggio, a partire dalle ore 18, presso l´anfiteatro della Camera del Lavoro di Cerignola, la CGIL ha organizzato un incontro pubblico sul tema della sicurezza. Introdurrà i lavori Luigi Vinciguerra, coordinatore della Camera del Lavoro della città di Di Vittorio. Previsti gli interventi di Nicola Gadaleta, tecnico della prevenzione; di Elena Gentile, assessore al Lavoro della Regione Puglia. Concluderà Mara De Felici, segretaria generale della CGIL di Capitanata.