stampa   invia
23/04/2007

Assistenza fiscale, tariffe uniformate per le società di CGIL CISL UIL di Capitanata

L´iniziativa di CGIL CISL UIL arriva dopo i tagli decisi dal Governo a danno dei CAAF, che garantiscono servizi di qualità a prezzi “politici” e non hanno finalità di lucro

Assistenza fiscale, tariffe uniformate per le società di CGIL CISL UIL di Capitanata Le società di assistenza fiscale CAAF di CGIL CISL UIL di Capitanata hanno deciso di uniformare le tariffe dei servizi fiscali offerti ai propri associati e a tutti i cittadini.

L´iniziativa di CGIL CISL UIL e dei CAAF arriva dopo i penalizzanti tagli decisi dal Governo a danno delle società fiscali, che garantiscono servizi di qualità a prezzi “politici” e non hanno finalità di lucro.

Costituiti dal sindacato e riconosciuti dal Ministero delle Finanze, i CAAF sono autorizzati a sostituire lavoratori dipendenti e pensionati nell´adempimento di alcuni obblighi fiscali come Modello 730, Modello UNICO, bollettini e dichiarazioni ICI. Offrono assistenza in materia di pratiche di successione, autocertificazione ISEE, contenzioso tributario, imposte di registro, lavoro parasubordinato e atipico.

Chi usufruisce dei servizi del CAAF, può contare sull´annullamento dei tempi di attesa per i rimborsi grazie al conguaglio immediato sulla busta paga o sulla pensione degli eventuali crediti o debiti di imposta, garanzia di riservatezza, copertura assicurativa dei rischi per eventuali errori formali o di calcolo.

Un servizio di utilità sociale per tutti i lavoratori e i cittadini che si rivolgeranno ai CAAF di CGIL CISL UIL e che potranno contare sulla massima qualità e semplificazione degli adempimenti fiscali.